La Storia

Pionieri del settore, abbiamo maturato un’esperienza impareggiabile migliorando giorno per giorno.

1974

Nasce come azienda a conduzione familiare. Sposa pionieristicamente l’idea di offrire alla GDO prodotti selettivi, diventando una delle principali realtà distributive, in particolare per il settore parafarmaceutico.

1993

Inizia l’attività come distributore di prodotti medicali e sanitari presso strutture sanitarie. Nel 2003 i fondatori aprono il capitale all’ingresso di nuovi soci strategici tra cui le famiglie Brogi e Cerbai.

La nuova sinergia creatasi ha permesso di sostenere uno sviluppo costante negli anni, portando l’azienda ad essere un punto di riferimento nella gestione dei corner parafarmaceutici a libero servizio in GDO.

2005

Forte della trentennale esperienza, la Brogi differenzia l’attività fondando una società che realizza la propria catena di parafarmacie ad insegna “farmafree”, diventando partner fondamentale nel gruppo per le informazioni ed i dati statistici acquisiti attraverso i propri punti vendita. Da ottobre 2013 l’azienda distribuisce i farmaci senza obbligo di prescrizione direttamente dalla propria piattaforma. Nel 2012 Euromed fa l’ingresso nel capitale di Pharmactive.

2014

Viene fondata la newco Win Pharma con lo scopo di prendere in affitto, con successivo impegno all’acquisto, il ramo d’azienda Felas in concordato, per proseguire l’attività di commercializzazione  all’ingrosso di farmaco e parafarmaco, in continuità con la vecchia azienda, nella stessa sede e, seppur in numero ridotto, con lo stesso personale. Nel 2017 la sede operativa viene trasferita nel comune di Lerino di Torri di Quartesolo (VI).

2015

Viene costituito  il consorzio Farma4 che ha lo scopo di redigere gli accordi quadro con i fornitori e svolgere un coordinamento commerciale ed attività di marketing a favore delle consorziate. Presidente del consorzio è Gianluca Brogi, Vice-presidente Alessio Cerbai, Direttore Commerciale Giampiero Babini.